Dr.ssa Elena Scarsoglio, laureata presso l’Università degli Studi di Torino in Psicologia Clinica e di Comunità, iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione n° 4751).
Specializzazione post-universitaria in psicoterapia e sessuologia clinica (titolo riconosciuto dalla Fed. Italiana di Sessuologia Scientifica F.I.S.S.) presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva Centro Clinico Crocetta di Torino, (scuola riconosciuta dal M.I.U.R., Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e affiliata alla S.I.T.C.C., Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).
Iscritta nell’elenco degli Psicoterapeuti della Regione Piemonte.
Specializzata in TMI Terapia Metacognitiva Interpersonale per il trattamento dei disturbi di personalità.
Terapeuta esperta in EMDR di II livello (Eye Movement Desensitization and Reprocessing): metodo che facilita il trattamento di diverse psicopatologie, traumi ed eventi emotivamente stressanti.
ESPERIENZE LAVORATIVE
- Pluriennale esperienza nell’attività di Psicologa e Psicoterapeuta in regime di libera professione.
- Dal 2008 al 2019 consulente presso la “Casa di Cura San Michele” di Bra, Clinica Neuropsichiatrica Accreditata al Sistema Sanitario Nazionale.
- Dal 2006 ad oggi consulente presso la “Residenza l’Annunziata” di Sommariva Perno, Residenza Sanitaria Assistenziale e Residenza Assistenziale Flessibile per anziani non autosufficienti.
- Dal 2008 al 2010 ha svolto attività di psicologa presso l’ambulatorio di neuropsicologia di Bra, Asl CN2.